Coronavirus, Silvio Martinello contro l’UCI: “Non sarebbe meglio chiudere tutto? Dovete assumervi le vostre responsabilità”
Anche Silvio Martinello si schiera contro l’UCI. L’ex velocista e pistard si è unito al coro dei tanti scettici nei confronti della decisione del massimo organismo internazionale di ciclismo di lasciare agli organizzatori delle singole corse la decisione riguardante lo svolgimento di ogni competizione. Nelle ultime ore si sta verificando una pioggia di cancellazione di eventi, dal Belgio che ha sospeso le corse per tutto il mese alla Spagna, che ha posto come limite attuale il 22 marzo. Ma nessuna di queste precauzioni è arrivata su pressioni dell’organizzazione, che di fatto sta lasciando la patata bollente alle diverse corse. E l’ex commentatore tecnico Rai non le ha mandate a dire.
Il toscano si è infatti sfogato con un lungo post sul suo profilo ufficiale di Facebook: “Lungi da me gettare in rete anche il mio parere (non richiesto tra l’altro) su quanto sta accadendo nel ciclismo a causa dell’emergenza COVID-19. Sarà perché vivo in una Provincia tra le più colpite, pertanto tra i primi ad aver preso consapevolezza dei pericoli, la mia voglio dirla. Invece di lasciare tutto sulle spalle degli organizzatori che si attengono alle regole dei vari Stati Europei, che ancora una volta vanno ognuno per conto loro, non sarebbe meglio pensare di chiudere tutto fino a quando non ci saranno le condizioni per ripartire? Chiedo agli amici dell’UCI, non sarebbe il caso di organizzarsi per un piano B?“.
Martinello ha proseguito con il proprio attacco diretto, segnalando la soluzione che ritiene migliore per il problema: “Davvero c’è ancora qualcuno che pensa si potrà gareggiare tranquillamente in Europa nelle prossime settimane e nei prossimi mesi? Capisco non sia semplice, nessuno vi invidia in questi momenti, ma dovete assumervi le responsabilità e non mandarli tutti a sbattere contro un muro. La curva mi sembra ben segnalata, meglio posare il piede sul freno”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |